Oggi vogliamo portarti indietro nel tempo… Non molto indietro a dire il vero, solo un po’, abbastanza per ricordare un evento fondamentale che ha elevato il Wonderbay a un livello del tutto irraggiungibile: la genesi del Giuppy Burger.
Vogliamo essere sinceri con te: moltissimi ci hanno chiesto di raccontarne l’origine, ma noi, gelosi dei nostri segretucci professionali, non abbiamo mai voluto rivelare troppo.
Eppure i clienti continuano ad arrivare, gli ordini del nostro Giuppy Burger sono schizzati alle stelle e i complimenti non si contano neanche se usiamo tutte le mani dei giocatori in campo.
Così stanchi (ma sotto sotto entusiasti) di ricevere telefonate dei fan, richieste che affollano la casella della mail e messaggi sui nostri social network, vogliamo finalmente svelarti il goloso mistero dietro la creazione del Giuppy Burger.
Tra mito e realtà: genesi, creazione e sviluppo del Burger più amato
Era una tempestosa giornata di inizio primavera e gli incredibili 3 sedevano al tavolo del Wonder Restaurant. Erano pronti per discutere il nuovo menù a porte chiuse e in totale segreto.
Fede Amici, Fede Macina e Giuseppe detto Giuppy avevano preparato tutto per l’occasione: carta, penna e birrette fresche per pensare meglio. Le idee non mancavano di certo e nell’aria si respirava già sapore di unicità.
Una proposta tira l’altra, un ingrediente dopo l’altro, il menù è quasi pronto. Manca ancora qualcosa perché diventi epico. Ma cosa? Cosa poteva essere più buono, più succulento, più mitico ancora?
Fede Amici non aveva dubbi doveva essere un Burger e bisognava iniziare dalla carne: i 200 grammi di manzo Castellana erano la base necessaria da cui iniziare a creare la novità. Fede Macina poi vuole aggiungere il pesto modenese, ha sentito vociferare apprezzamenti al bar del Wonder Restaurant e sa che piacerà. Ha ragione: sarà un’intuizione geniale.
Quali altri ingredienti aggiungere? Fede Amici sa che l’accompagnamento perfetto è dato da amaro e sapido. Suggerisce con fare sicuro mettiamoci anche radicchio e grana, avevo pensato anche alla cipolla ma impedirebbe ai nostri clienti di godersi i momenti romantici post-panino… Gli altri due annuiscono seri.
Sai cosa farà perdere la testa a tutti? L’aceto balsamico! Come tocco finale useremo l’aceto balsamico, se ne innamoreranno! esclama subito dopo Fede Macina con gli occhi che scintillano. I tre si scrutano fieri, sono certi che il burger funzionerà.
E così fu… Il panino più epico di tutti era filosoficamente pronto: aveva il pane cotto nel forzo a legna, il manzo Castellana, il pesto modenese, il radicchio, il formaggio grana e l’aceto balsamico. Ma non aveva un nome.
Dai il tuo contributo anche tu, avanti… Come lo chiamiamo, Giuppy? chiesero in coro Federico e Federico guardando Giuppy dritto negli occhi. Lo chiamiamo Giuppy, questo sarà il Giuppy Burger! rispose con aria di sfida Giuseppe.
Non c’era altro da dirsi. La storia era stata scritta, il dato era stato tratto e il Giuppy Burger era già leggenda.
La novità irrinunciabile arriva nel tuo piatto: ti aspettiamo al Wonder Restaurant con il nostro Giuppy Burger!
A questo punto, mistero svelato e dubbi tolti, non vi resta che venire a (ri)provare il Giuppy Burger: lo avete amato la prima volta, la seconda, la terza e la quarta… Siamo certi che lo adorerete ancor di più la centesima! Non è un problema, noi ve lo prepareremo fino ad allora e dopo ancora. Il Giuppy Burger è unico e irripetibile. Mi raccomando diffidate dalle imitazioni: l’originale lo trovate solo al Wonder Restaurant!
La Giuppy Burger mania non accenna a fermarsi: non trattenere la tua voglia di bontà… Vieni a mangiarlo da noi!