Se parliamo di un campo da gioco 16 m x 8 m diviso a metà da una rete sospesa che cosa ti viene in mente? A noi sicuramente un campo da beach volley o da beach tennis (si esatto, hanno le stesse dimensioni)!
Due dei campi da gioco più calcati durante l’Estate per divertirsi in compagnia in spiaggia, così come al Wonderbay, dove ti aspettano ben 5 campi da gioco per cimentarti nei tuoi sport preferiti.
Che cosa preferisci tra beach volley e beach tennis?
Due sport adatti a tutti, il beach volley e il beach tennis, che stimolano la competitività assicurando un grande divertimento, giocati sulla stessa superficie ma simili e diversi allo stesso tempo, per via di regolamenti che li accomunano in alcune modalità di gioco, comunque rese uniche da stili differenti e da approcci completamente diversi.
La più grande differenza che troviamo tra questi due sport è sicuramente lo strumento che si utilizza per giocare, le mani, principalmente, nel primo caso e la racchetta nel secondo, mentre la similitudine più evidente è data dal fatto che per fare punto, e quindi per ottenere la vittoria, è necessario far toccare alla palla il terreno all’interno dei limiti del campo, righe comprese. Le grandi battaglie che nascono in campo vedono proprio due team combattere per schiacciare la palla nella metà campo avversario, difendendo il proprio lato con ogni mezzo necessario e dando fondo a tutte le proprie energie.
Una differenza sostanziale poi sta anche nella struttura del campo da gioco che a livello di superficie è invariata, ma che differisce invece per l’altezza della rete che nel beach volley è alta 2,24 m nelle competizioni femminili e 2,43 m in quelle maschili, mentre nel beach tennis l’altezza della rete è di 1,70 m che possono arrivare ad 1,80 m in alcune competizioni di livello agonistico.
Al Wonderbay ti attendono campi attrezzati e pronti alle tue sfide più estreme per garantirti la possibilità di poter giocare con i tuoi amici all’ultimo colpo, senza esclusioni.
Scendi in campo, il divertimento è servito!
Scegli il tuo “sport da spiaggia” preferito e giocaci anche nella nostra struttura quando lo desideri.
Questi sport estivi e non solo, sono un’ottima maniera per tenersi in forma divertendosi e per trascorrere del tempo in ottima compagnia e, come in quasi altra disciplina, per migliorare è necessaria l’esperienza, tanta esperienza. Per questo, ogni giorno, puoi prenotare i tuoi campi per divertirti e allenarti, migliorando fino a raggiungere i tuoi obiettivi per preparati alle sfide estive che ogni anno si giocano in spiaggia.
E ricorda che i nostri campi sono sempre disponibili, 365 giorni all’anno, così da garantire di poterti divertire con i tuoi sport preferiti non soltanto nei mesi estivi ma tutto l’anno, giocando qui, al Wonderbay!