È bella, è buona ed è così irresistibile che quasi tutti ci chiedono il bis. Ok, come indovinello non è un granché, perché la risposta è davvero troppo semplice. Stiamo infatti parlando della nostra pizza al metro!
Amata da grandi e bambini, la nostra pizza in teglia è una vera golosità. Farcita con materie prime di ottima qualità e accostamenti creativi che farebbero venire l’acquolina in bocca a chiunque, è sicuramente uno dei piatti più apprezzati dell’intero menù del Wonderbay.
Il merito però non è solo della farcitura, ma di un impasto particolare noto come “impasto alla romana”. Scopriamo insieme questa bontà targata Wonderbay
Pizza con impasto alla romana: che cos’è?
L’impasto alla romana è una delle ultime tendenze del mondo della pizzeria e dei prodotti da forno. Nota anche come “pinsa”, questa particolare preparazione non è in realtà un’invenzione recente; anzi, ha origini antichissime. Pare infatti che già gli Antichi Romani (e chi se non loro!) preparassero una sotto specie di focaccia molto simile all’odierna pizza che utilizzavano anche come vassoio per servire piatti di carne e verdure.
Oggi l’impasto alla romana si fa apprezzare per la sua pasta friabile e la sua fragranza squisita. Croccante fuori, morbida dentro, è il non plus ultra per una serata in compagnia o per fare uno spuntino goloso a metà pomeriggio. Il segreto di questa bontà risiede tutto nella preparazione dell’impasto, che prevede l’uso di molta acqua e poco lievito (rigorosamente madre). La lunga lievitazione e l’alta idratazione fanno il resto, rendendo la pizza con impasto alla romana decisamente leggera e molto digeribile.
Non solo impasto alla romana: scopri i nostri abbinamenti!
Se la sola idea di addentare un fragrante pezzo di pizza in teglia con impasto alla romana ti solletica lo stomaco, allora pensa che cosa sono in grado di fare i nostri abbinamenti golosi, sapientemente studiati per esaltare ancora di più la bontà di questa preparazione esclusiva!
Oltre alla classica Margherita, immancabile protagonista di ogni buon menù di pizza che si rispetti, la cucina del Wonderbay propone la delicata Ortolana: una distesa di pomodoro ricoperta da verdure grigliate, croccanti mandorle e salsa al basilico. Per chi ama gli accostamenti più decisi e in stile verace, c’è invece Romagna Mia, un mix di materie prime del territorio, tra cui stracchino, salsiccia e goduriosa cipolla caramellata. E a proposito di mix, troverai la nostra personalissima proposta di pizza quattro stagioni con l’unione di cotto, carciofini, olive nere e funghi. Ovviamente tutto su una succulenta base di mozzarella e pomodoro!
E cosa dire invece delle burratine? Deliziose interpretazioni ancora più gourmand delle nostre pizze in teglia alla romana, a partire dal grande classico di burrata e crudo di parma, un’accoppiata che celebra l’unione tra Nord e Sud nel modo più goloso che esista, o ancora il must tricolore di burrata, pomodoro fresco e basilico, semplice ma sempre imbattibile.
Impossibile resistere poi al sapore deciso delle acciughe del Mar Cantabrico, che con la loro polpa consistente e sapida danno il tocco decisivo alla morbida burrata. E chi al gusto del mare preferisce quello di terra, potrà scegliere tra burrata, salsiccia e tartufo, vera chicca del menù, e ancora burrata, mortadella e granella di pistacchi aggiunta a pioggia su ogni morbida fetta di pizza.
Di motivi per provare la nostra pizza con impasto alla romana ve ne abbiamo dati. Adesso tocca a te scoprire la vera bontà del nostro menù!
Quindi cosa aspetti a prenotare il tuo tavolo o ordinare a domicilio la nostra pizza Wonderbay?
Per info e prenotazioni:
0549 904168
Via dei Giacinti, 20 – Serravalle (RSM)