Hai mai pensato di partecipare con la tua azienda a un evento di team building in un centro sportivo ricco di coinvolgenti attività?
Se questa attività rientra tra i tuoi obiettivi aziendali, ti informiamo che al Wonderbay di San Marino, potrai far provare ai tuoi dipendenti utili esperienze di team building per comprendere l’importanza di fare squadra e non solo.
Tu dovrai solo pensare al momento migliore in cui provare questa esperienza e al resto penseremo noi!
Che cos’è il Team Building San Marino?
Se fino a pochi anni fa questo termine era sconosciuto alla maggior parte delle persone, oggi è entrato nella quotidianità di molte realtà aziendali. Con Team Building ci si riferisce alla programmazione e alla partecipazione di squadre della stessa azienda ad attività che possono avere carattere sportivo o ludico. Gli obiettivi raggiunti dall’esperienza di un team building San Marino sono diversi, ecco alcuni esempi:
- Migliorare la comunicazione tra colleghi e reparti.
- Consolidare i valori aziendali.
- Promuovere l’integrazione.
- Aumentare la motivazione e la produttività.
- Rafforzare i rapporti tra colleghi e collaboratori per migliorare il clima lavorativo.
E quale migliore attività se non uno sport di squadra può risaltare le qualità di ogni dipendente e di conseguenza raggiungere i suddetti obiettivi?
Quali attività di team Building si possono svolgere al Wonderbay di San Marino?
Presso il Wonderbay di Serravalle è già stata organizzata negli scorsi anni la competizione Wonderbay Business Padel Cup che ha visto la partecipazione di 10 squadre composte da giocatori provenienti da alcune imprese della Repubblica di San Marino. Tra le finalità di questo torneo proprio quella di fare team building. Si è poi rivelata l’occasione per fare networking tra le aziende partecipanti e una originale forma di promozione per le realtà partecipanti grazie alla visibilità mediatica. Anche la prossima edizione della Wonderbay Business Padel Cup si prospetta l’opportunità per le realtà imprenditoriali sammarinesi di consolidare le relazioni personali e professionali e far crescere il proprio gruppo. In ogni caso le attività di Team Building realizzate nel nostro centro sportivo sono incentrate sul rafforzare i legami e sviluppare un sano spirito competitivo, la collaborazione e l’importanza di fare squadra. Le sfide sportive avranno tutte un’atmosfera di ottimismo e divertimento proprio per abbattere eventuali ostacoli relazionali. Le attività sportive che possono essere svolte in occasione del Team Building sono: padel, beach volley e beach tennis con la collaborazione dei nostri istruttori. Wonderbay inoltre può occuparsi anche della preparazione dei pasti disponendo di un valido ristorante presso la sua struttura.
Come organizzare un evento di Team Building San Marino?
Per organizzare un evento di team building sportivo a San Marino è necessario procedere per step:
- Stabilire un budget per questo tipo di attività e chiedere ai dipendenti il loro livello di esperienza negli sport eventualmente selezionati.
- Coinvolgere i dipendenti invitandoli all’evento utilizzando il mezzo che più ritieni opportuno, l’importante è specificare data, ora e luogo.
- Creare gruppi-squadre equilibrate.
- Organizzare le attività per ogni livello con lo scopo di coinvolgere tutti.
- Pensare a una qualche forma di premio/ricompensa per motivare i vari team.
- Programmare pasti e spuntini anche a buffet tra le varie attività pianificate.
La giornata di Team Building San Marino avrà inizio con la presentazione dell’evento e la spiegazione delle varie attività compresa quella delle premiazioni. Sarà a discrezione dei titolari informare i vari partecipanti su chi saranno i compagni di squadra.
Se desideri organizzare un evento di Team Building San Marino per la tua realtà aziendale, o ricevere maggiori informazioni sullo svolgimento o sulla location, ti invitiamo a contattarci ai seguenti recapiti, saremo entusiasti di rispondere a tutte le tue domande!
Tel. 0549 904168
info@wonderbay.sm