Sulla Pole Dance si è detto di tutto ma forse non le cose più importanti. Ecco perché abbiamo pensato di fare un po’ di chiarezza! Attraverso questa lettura avrai la possibilità di esplorare il mondo della Pole Dance, chiarire i tuoi dubbi e di approfondire questa disciplina.
Non solo, qui di seguito scoprirai anche cosa mette a tua disposizione il Wonderbay perché tu possa praticare questo sport. Speriamo di incuriosirti, interessarti e aiutarti a comprendere meglio la natura di questa magnifica disciplina!
Ciò che la Pole Dance NON è
La Pole Dance è quella degli strip tease.
La Pole Dance non è uno sport.
La Pole Dance punta tutto sulla sensualità.
La Pole Dance non è adatta a chi non è flessibile.
La Pole Dance è pericolosa.
La Pole Dance è difficile.
Tutto questo è ciò che la Pole Dance NON è. Le frasi che abbiamo raccolto qui sopra sono considerazioni infondate e stereotipi che spesso si sentono dire da chi non ha famigliarità con la Pole Dance. Vediamo piuttosto cos’è davvero la Pole Dance…
Ciò che la Pole Dance invece è
La Pole Dance è uno sport fortemente allenante riconosciuto da diverse federazioni internazionali. Il fatto che sia un allenamento che richiede tecnica e capacità specifiche lo distanzia non poco da discipline che alla sola apparenza possono sembrare simili. La Pole Dance unisce infatti la danza alla ginnastica acrobatica. Il focus principale di questa attiva è il ritmo, la resistenza e la forza. Si tratta di una pratica che stimola la consapevolezza del proprio corpo e solo dopo la femminilità.
Al contrario di quanto si crede infatti non servono requisiti per iniziare con la Pole Dance, è necessaria solo costanza e buona volontà. La Pole Dance non richiede che tu sia flessibile, ti insegna a diventarlo. Inoltre, a differenza di quanto si crede questa disciplina non è affatto pericolosa: le insegnanti ti accompagnano passo dopo passo dalle prese iniziali fino ad arrivare alle acrobazie più complesse e le protezioni non mancano mai.
Qualche curiosità in più
Qui di seguito ti lasciamo anche qualche chicca che potrai approfondire se sceglierai di praticare questa disciplina…
- L’abbigliamento consigliato è top e pantaloncini corti. Questo perché serve proprio la pelle nuda per creare attrito tra il palo e corpo stesso
- Per non scivolare a causa del sudore sul corpo si utilizza del borotalco
- Esistono 2 tipi diversi di pali metallici e verticali: uno ancorato che resta fermo e un altro che gira su stesso, entrambi ti permettono acrobazie di diverso tipo
- Uno dei primi insegnamenti che vengono impartiti nella Pole Dance consiste nell’imparare a sfruttare il peso del corpo e l’equilibrio così da sbilanciarsi come necessario
Puoi farlo anche tu! Pratica la Pole Dance al Wonderbay grazie alle nostre lezioni
Grazie a questa lettura hai avuto modo di comprendere meglio la Pole Dance e tutti gli aspetti che la riguardano. Adesso che hai imparato la teoria non ti resta che metterti in gioco e cimentarti in questo sport anche nella pratica! Sara un’avventura stimolante e divertente!
La Pole Dance ti aspetta al Wonderbay e le nostre preparatissime insegnanti ti guideranno alla scoperta di questa disciplina. Qualunque sia il tuo livello, puoi allenarti con noi e siamo certi che migliorerai step-by-step. Da noi sono attivi corsi di Pole Dance per adulte ma anche corsi di Pole Dance Kids… Questo sport è proprio per tutte! Provalo da noi!
Ti interessa la Pole Dance? Vieni al Wonderbay, richiedi maggiori informazioni e prova le nostre lezioni di Pole Dance!